rotate-mobile
Cronaca

Giornalisti: muore Antonio Bassi, cuore di Empoli

Aveva 70 anni. Il cordoglio del sindaco Barnini e del presidente azzurro Fabrizio Corsi

E' morto a Empoli il giornalista Antonio Bassi, già capo della redazione empolese de La Nazione e firma storica del quotidiano fiorentino. Aveva 70 anni. La salma è esposta nella cappella del commiato dell'ospedale di Empoli e i funerali si svolgeranno domani, venerdì 13 novembre, alle ore 15 nella Chiesa Santo Stefano protomartire nella frazione di Ponte a Elsa

Parole di cordoglio sono arrivate dal sindaco di Empoli Brenda Barnini: "Bassi è stato per tutti una figura indissolubilmente legata alla nostra città e agli ultimi trenta anni della sua storia.  Un personaggio che voleva bene a Empoli e a cui Empoli volevabene. Un esempio straordinario di come il 'giornalismo di provincia' possa trasformarsi in una delle forme più alte di espressione di una professione straordinaria”. Anche il Presidente del Consiglio regionale toscano Eugenio Giani ha espresso il cordoglio dell’assemblea per “una grave perdita per il mondo dell'informazione toscana e dell'Empolese Valdelsa”.

Anche il presidente dell’Empoli, squadra a cui Bassi era molto legato, Fabrizio Corsi ha ricordato il giornalista scomparso: "Mi addolora molto la scomparsa di Antonio. Lui è stato per me un punto di riferimento come praticante prima, dirigente e presidente poi. Da praticante perché l´ho conosciuto che faceva l´allenatore delle giovanili della nostra società. Poi negli anni siamo cresciuti insieme. Sono convinto che Antonio mancherà tanto a tutti". In una nota la società azzurra ha ricordato Bassi per la sua "correttezza, per il suo sarcasmo e per l´amore che aveva nei confronti dei nostri colori. A tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze”. Cordoglio è stato espresso anche dall’Associazione stampa toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti: muore Antonio Bassi, cuore di Empoli

FirenzeToday è in caricamento