rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Le Cascine / Viale della Catena

Tragedia alle Cascine, cade ramo nel parco: muore una donna, bimba ricoverata al Meyer

L'incidente è avvenuto dopo la corsa lungo l'Arno, evento del Moving Florence Festival. La manifestazione è stata sospesa

Ieri sera, intorno alla 22, un grosso ramo di albero si è staccato dal fusto cadendo al suolo da un'altezza di dieci metri e travolgendo una donna che era con la nipote di due anni. L’incidente è avvenuto in viale della Catena, tra viale Lincoln e viale degli Olmi, nel parco delle Cascine. Il ramo si è spezzato travolgendo la donna, Donatella Mugnaini, 51enne fiorentina. Sul posto sono intervenuti 118, polizia, vigili del fuoco e polizia municipale. 

Le manovre di rianimazione sono durate trenta minuti ma non sono bastate per salvarla. La piccola è stata ricoverata al Meyer. La bimba è arrivata nel nosocomio fiorentino in gravi condizioni. 

LA PICCOLA RICOVERATA IN CONDIZIONI GRAVI AL MEYER

L’incidente è avvenuto poco dopo la corsa lungo l’Arno, evento del Moving Florence Festival, manifestazione iniziata ieri e promossa dalla UISP con il patrocinio di Comune e Provincia.  Sul posto anche il sindaco Nardella che stava partecipando a una cena. L’incidente poteva avere conseguenze ancor più drammatiche infatti per questo weekend erano attese migliaia di persone. Gli organizzatori hanno fatto sapere che “a causa del grave incidente che si è verificato la manifestazione è sospesa”. 

Il sindaco Dario Nardella ha scritto in nottata su Facebook: "Sconvolti e addolorati per il tragico evento alle Cascine. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento difficilissimo".

Stamani polizia municipale e vigili del fuoco hanno compiuto un sopralluogo dove si è verificato il crollo. L'area è stata posta sotto sequestro e recintata per circa 350 metri quadri. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni colpose a carico di ignoti.

Cade ramo nel parco delle Cascine: muore 51enne, il luogo della tragedia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alle Cascine, cade ramo nel parco: muore una donna, bimba ricoverata al Meyer

FirenzeToday è in caricamento