rotate-mobile
Cronaca

Montolivo e Gamberini ridono nel minuto di silenzio per gli alluvionati

I due giocatori della Fiorentina sono stati immortalati mentre ridevano durante il minuto di silenzio prima della partita con il Chievo. Montolivo:"tensione del pre-partita"

Ieri, durante il minuto di raccoglimento osservato sui campi di gioco per ricordare le vittime dell'alluvione di Genova,  Riccardo Montolivo e Alessandro Gamberini sono stati immortalati dalle telecamere di sky mentre ridevano.  "Mi sono vergognato – ha detto  il centrocampista della Nazionale - quando ho visto il fotogramma del mio sorriso durante il minuto di silenzio".  Subito dopo il match è arrivato il mea culpa del giocatore viola. “E' una smorfia che non ricordo, inspiegabile e del tutto fuori luogo", aggiunge Montolivo in una dichiarazione diffusa dalla Fiorentina. "Purtroppo non mi sono reso conto di nulla, neppure che il minuto di silenzio era già iniziato, la tensione del pre-partita può giocare brutti scherzi", sottolinea il giocatore. Che però non cerca scuse. "Non ci sono giustificazioni per un gesto così inopportuno, perciò mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese e mi stringo a tutti coloro che hanno vissuto questo terribile dramma, specialmente ai familiari delle vittime". ( VIDEO)

Sulla vicenda, attraverso il sito ufficiale del club viola interviene anche Gamberini, capitano della Fiorentina. "Apprendo che una mia smorfia durante il minuto di silenzio ha fatto pensare a qualcuno ad una mia mancanza di rispetto nei confronti delle vittime dell'alluvione di Genova. Se così fosse me ne scuso profondamente e ribadisco la vicinanza mia e di tutta la squadra nei confronti delle famiglie delle persone che hanno perso la vita nel disastro".

PRANDELLI -  "C'é imbarazzo da parte di tutti - ha spiegato il ct della Nazionale Cesare Prandelli - ma quando c'é imbarazzo bisogna dire la verità. Aveva mal di pancia, ha avuto un sorriso istintivo. Sfido chiunque a credere che durante un minuto di silenzio un giocatore non sia concentrato e che faccia un gesto del genere apposta. Da questo punto di vista è chiusa qui".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montolivo e Gamberini ridono nel minuto di silenzio per gli alluvionati

FirenzeToday è in caricamento