rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Montemurlo: giovane ubriaco alle otto di mattina provoca incidente

Aveva bevuto troppo la sera prima

Aveva ancora un tasso alcolemco sopra la norma alle 8 di mattina il ventenne che lo scorso 25 luglio ha provocato un incidente a Montemurlo, il giovane aveva bevuto la sera prima. E' quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia muncipale del Comune. 

Il 20enne aveva bevuto troppo la sera prima tanto che la mattina dopo era ancora in stato di ebrezza. Il ventenne, alla guida della sua Citroen C3, invase la corsia opposta di marcia centrando due auto. Fortunatamente gli altri due automobilisti non hanno riportato gravi lesioni.

Pochi giorni fa durante un controllo notturno sulle strade cittadine la polizia municipale ha fermato un uomo di cinquant'anni che guidava con un tasso alcolemico pari a 0,78 g/l, quindi sopra la soglia prevista dalla normativa italiana che stabilisce come valore limite legale il tasso di alcolemia di 0,5 g/litro. Ora l'uomo rischia la sospensione della patente per un periodo che va dai 3 ai 6 mesi e la decurtazione di ben 10 punti dalla patente.

La guida in stato di ebrezza, dopo la distrazione, è la seconda causa degli incidenti stradali nel nostro Paese. "Sottovalutare la gravità della guida in stato di ebbrezza è molto pericoloso - sottolinea l'assessore alla polizia municipale, Valentina Vespi - Per questo motivo i controlli della municipale sono importanti per contrastare e scoraggiare un fenomeno che non riguarda solo i giovani ma, come confermano i dati, è intergenerazionale".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemurlo: giovane ubriaco alle otto di mattina provoca incidente

FirenzeToday è in caricamento