rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montelupo Fiorentino

Montelupo Fiorentino Film Festival 2020, aperte le iscrizioni

Aperto il bando della sesta edizione del Montelupo Fiorentino International Independent Film Festival, che si terrà sabato 24 Ottobre 2020 al Cinema Mignon d’Essai

La sesta edizione del Montelupo Fiorentino International Independent Film Festival, la manifestazione cinematografica della città della ceramica, si svolgerà sabato 24 Ottobre 2020 al Cinema Mignon d’Essai.

Il bando per iscrivere le proprie opere al festival sarà aperto fino al 23 settembre 2020. Il concorso 2020 è riservato a cortometraggi, documentari, lungometraggi, video musicali e serie web, senza restrizione di genere. Il regolamento completo è disponibile sul sito ufficiale MontelupoFilmFest.com.

I registi italiani e stranieri potranno iscrivere le loro opere usufruendo delle piattaforme internazionali FilmFreeway, Film Festival Life, Festhome, Click for Festivals, Movibeta Festivals.

Dopo il successo del 2019, la manifestazione conferma la smart edition, concentrando tutte le proiezioni in un’unica data dal pomeriggio alla mezzanotte di sabato 24 ottobre 2020.

Novità dell’edizione 2020 sarà la "Menzione Speciale contro la violenza sulle donne", riconoscimento che verrà conferito all'opera che più di tutte avrà saputo distinguersi nel sensibilizzare il pubblico sulla tematica della violenza sulle donne.

Confermata anche la presenza nel 2020 delle volontarie di "Frida - donne che sostengono le donne" che saranno presenti con un banchino nel foyer del Cinema Mignon. 

Sostenitore principale dell’evento 2020 è ancora Ottica Sostegni, storico centro ottico e studio optometrico di Sovigliana, punto di riferimento della manifestazione fin dalla seconda edizione del Festival nel 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelupo Fiorentino Film Festival 2020, aperte le iscrizioni

FirenzeToday è in caricamento