rotate-mobile
Cronaca Montaione

Montaione: truffa dello specchietto, denunciato

Vittima un 70enne 

Ieri mattina i carabinieri hanno denunciato a piede libero per truffa un pregiudicato originario di Siracusa. La vittima del raggiro, un pensionato 70enne, si era rivolto ai carabinieri raccontando che, mentre si trovava alla guida della sua autovettura in via Filicaja, era stato avvicinato dal 31enne che, sostenendo di aver subito un danno alla carrozzeria del suo veicolo ed in particolare allo specchietto retrovisore, gli aveva chiesto un risarcimento immediato di 80 euro in contanti.

L’anziano, asserendo di avere nella sua disponibilità soltanto 20 euro, si era dimostrato tuttavia propenso a liquidare la rimanente somma previo prelievo presso uno sportello Atm nel centro cittadino.
Probabilmente per il timore che l’anziano nel frattempo avvisasse le forze dell’ordine o qualcuno di sua conoscenza, il 31enne, accontentandosi delle 20 euro già in suo possesso, aveva dunque deciso di allontanarsi.

Immediate sono state le ricerche messe in atto dai militari di Montaione che, avvalendosi anche dell’ausilio dell’impianto di videosorveglianza comunale, sono riusciti in poche ore a risalire all’autore del misfatto. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montaione: truffa dello specchietto, denunciato

FirenzeToday è in caricamento