rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Tramvia, la fermata del parco delle Cascine sarà intitolata a Carlo Monni

"Incontrava tutti i suoi amici durante quel tragitto di tramvia, quel parco era la sua seconda casa, il suo regno. Aveva tutti i suoi amici, le sue storie"

Firenze omaggia l’attore nato a Champ sur le Bisance. La fermata del tramvia che taglia Le Cascine, il parco che lo scomparso Carlo Monni amava tanto, porterà il suo nome. Un’intitolazione resa nota da Ettore del Bene, uno degli amici storici dell'artista fiorentino scomparso a maggio. EVENTO ALLE CASCINE

La targa sarà inaugurata mercoledì 23 ottobre, la data in cui Monni avrebbe compiuto 70 anni. "Abbiamo raccolto - ha spiegato Del Bene - 1400 firme durante gli omaggi a Monni; grazie al profilo Facebook 'Vogliamo la fermata delle Cascine tramvia intitolata a Carlo Monni' e alla sensibilizzazione di Controradio".

I FUNERALI DELL'ATTORE 1392506_569597849774120_1783991097_n-3

"Le firme - ha spiegato Del Bene - sono state portate al sindaco Matteo Renzi che ha dato il via libera per il riconoscimento". "Incontrava tutti i suoi amici - ha raccontato l'amico di Monni - durante quel tragitto di tramvia, quel parco era la sua seconda casa, il suo regno. Aveva tutti i suoi amici, le sue storie". "L'idea - ha spiegato Ettore - fu già lanciata nel 2012 quando Carlo era in vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, la fermata del parco delle Cascine sarà intitolata a Carlo Monni

FirenzeToday è in caricamento