rotate-mobile
Cronaca

Mondiali ciclismo 2013: un francobollo per celebrarli

Poste Italiane ha emesso, proprio alla vigilia dei mondiali, il 21 settembre, un francobollo raffigurante un gruppo di ciclisti che corre con la maglia della nazionale

Un francobollo per celebrare gli attesissimi Mondiali di Ciclismo 2013. Proprio alla vigilia del grande evento, il 21 settembre, Poste Italiane ha emesso il francobollo celebrativo autoadesivo da 70 centesimi per avere un ricordo che duri nel tempo dei Campionati del mondo di ciclismo su strada, in programma in Toscana, tra Firenze, Lucca, Pistoia e Montecatini, dal 22 al 29 settembre.

La vignetta, resa nota solo il 23 settembre dalle Poste, raffigura un gruppo di ciclisti in gara con la divisa della Nazionale italiana e, in basso a destra, in grafica stilizzata, un particolare del Palazzo Vecchio, a Firenze. Parallelamente all'emissione verrà posto in vendita un bollettino illustrativo con un articolo firmato da Renato Di Rocco, presidente della Federciclismo. L'annullo speciale del primo giorno di emissione sarà apposto a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali ciclismo 2013: un francobollo per celebrarli

FirenzeToday è in caricamento