Abusi, molestata dal vicino si convince a denunciarlo grazie a Le Iene

La quindicenne ha deciso di denunciare l'uomo solo dopo aver visto un servizio della trasmissione di Italia Uno. Il vicino le palpò il seno mentre era sul divano a guadare un cartone animato

Le Iene sul caso Forteto

Ha trovato il coraggio di denunciare un episodio di molestie vissuto sulla sua pelle solo dopo aver visto un servizio del programma Le Iene che trattava di abusi. Questo il caso di violenza in cui sarebbe incappata una ragazza della provincia di Firenze nell'aprile di un anno fa. La teen ager si trovava sul divano di casa del suo vicino, un uomo di 48 anni. Stavano guardando un cartone animato quando lui le ha palpato un seno. Ma la quindicenne non si è convinta a denunciare il fatto ai carabinieri fino a quando non ha visto il servizio della trasmissione di Italia Uno che trattava, appunto,  di abusi su minori. L'uomo, che abita in provincia, adesso è stato rinviato a giudizio.

DINAMICA - Quel giorno la ragazzina è andata dal vicino di casa e, insieme al figlio di lui, 11 anni, si sono messi a guardare la tv. Secondo quanto denunciato dalla ragazzina, assistita dall'avvocato Antonio Voce, quando il bambino si è addormentato, l'uomo ha allungato le mani. Lei, spaventata, è fuggita. Nei giorni successivi, dopo aver visto il servizio de Le Iene, la quindicenne ha raccontato tutto a un amichetto che poi lo ha detto alla mamma di lei. Il processo di aprirà a Firenze il prossimo 21 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento