rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

L’ex moglie del mostro di Marcinelle vuole trasferirsi a Bagno a Ripoli

Michelle Martin ha ottenuto l'autorizzazione per entrare in Italia. Secondo la stampa belga starebbe prendendo contatti con una comunità religiosa della provincia di Firenze

Dopo che nel 2012 le è stata accordata la libertà condizionata nel 2012 adesso l’ex moglie di Marc Dutroux, più noto come il mostro di Marcinelle, potrebbe trasferirsi alle porte di Firenze. La notizia è stata riportata dalla stampa belga dopo che la donna, Michelle Martin, il 2 gennaio ha ottenuto dal Tribunale di Mons l'autorizzazione ad andare in Italia. L'autorizzazione è stata accordata, su richiesta della donna, per una settimana.

Scopo del viaggio è quello di prendere contatti con i responsabili della comunità religiosa "Cristo è la risposta", di Bagno a Ripoli, dove vorrebbe trasferirsi. Il responsabile della comunità, il pastore Paul Schafer, ha detto di non sapere quando la donna andrà in Italia, ma di essere stato informato del permesso ottenuto da Michelle Martin.

CHI E' LA DONNA

La donna, che per quanto compiuto fu condannata a 30 anni di reclusione,   sta cercando un'alternativa al ritorno in carcere perche' le suore del convento di Malonne, a sud di Bruxelles, presso le quali attualmente risiede in libertà condizionata, l'anno prossimo si dovranno trasferire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex moglie del mostro di Marcinelle vuole trasferirsi a Bagno a Ripoli

FirenzeToday è in caricamento