rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vicchio

Accoltella la moglie nel sonno: la vittima si finge morta e si salva

Fermato un pensionato di 71 anni

Dramma ieri mattina nel comune di Vicchio. Un pensionato avrebbe afferrato un coltello da cucina e, in preda a un raptus, avrebbe colpito la moglie al collo e alle braccia mentre la donna dormiva. La vittima avrebbe provato a difendersi ma poi, per salvarsi, avrebbe finto di aver perso i sensi a causa dei numerosi fendenti; situazione che ha fatto allontanare il marito per qualche momento. Frazioni di secondo in cui la donna si è alzata in piedi e, con le sue ultime forze, si è barricata in camera e poi ha telefonato al figlio. Quest'ultimo ha subito allertato i carabinieri. 

Sul posto sono intervenuti in pochissimi minuti una gazzella del nucleo radiomobile e una pattuglia di Vicchio che hanno fermato l’uomo e soccorso la donna. Quest'ultima è stata elitrasportata all’ospedale di Careggi dove, in serata,  è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per le ferite riportate al collo.

Secondo una prima ricostruzione dei militari dell'Arma, che indagano sul caso, il motivo del gesto sarebbe riconducibile alla non accettazione, da parte del marito, dei problemi di salute che egli erano stati diagnosticati di recente. L’uomo, peraltro, nel corso della colluttazione, si sarebbe autoinflitto con il medesimo coltello da cucina, alcune lesioni da taglio al collo.

Il pensionato, 71enne di origine calabrese ma da tempo residente a Vicchio, è stato tratto in arresto per tentato omicidio aggravato e portato al carcere di Sollicciano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella la moglie nel sonno: la vittima si finge morta e si salva

FirenzeToday è in caricamento