rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Viale Filippo Strozzi, 1

Moda. Pitti Uomo 95: l'apertura e la cena inaugurale, tutte le novità / FOTO

La quattro giorni dedicata alla moda maschile trasforma Firenze nella capitale mondiale del fashion

Ha aperto i battenti questa mattina la 95esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Ieri sera a Palazzo Pitti si è tenuta la cena di gran gala che ha preceduto l'apertura della  kermesse della moda maschile. Tra i partecipanti anche il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Pitti Uomo: la cena di gala a Palazzo Pitti ©Vanni Bassetti

Già alle 8 e 30 di questa mattina di fronte alla Fortezza da Basso si trovavano i modaioli (i cosiddetti Pitti Peacocks) vestiti di tutto punto e pronti per essere immortalati fai fotografi. 

Quest'anno Pitti Immagine festeggia 35 anni di attività, per l'occasione è stato emesso un francobollo dedicato alla manifestaione della moda. 

Pitti Uomo 2019: i look più curiosi

L'allestimento della Fortezza è più sobrio del solito ma è firmato da un artista di fama internazionale: Dan Mauger. Si tratta di Infinity Box, la speciale video-art gallery che fa immergere i visitatori di Pitti Uomo 95 nel mondo della kermesse, ed è capace di offrire un’esperienza ad alto quoziente visivo-energetico-emotivo attraverso una selezione di contributi di video artist della scena creativa internazionale.

Non solo Firenze ma l'intera città per quattro giorni sarà invasa da personaggi del mondo della moda più o meno conosciuti.

Tutti i vip dell'edizione 95

Tra le star più attese ci sono l'attore Patrick Damsey, conosciuto per essere il compagno di Meredith Grey nella serie televisiva Grey's Anatomy, e anche lo chef Bruno Barbieri.

Tutti gli eventi da non perdere

Tantissimi gli eventi che animeranno Firenze fino a venerdì sera. 

Le sfilate più attese

Il programma del 2019

Pitti Uomo 2019: l'apertura

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda. Pitti Uomo 95: l'apertura e la cena inaugurale, tutte le novità / FOTO

FirenzeToday è in caricamento