rotate-mobile
Cronaca Barberino di Mugello

Mobilità: nuovi autobus in Mugello / FOTO

Busitalia ha 5 nuovi mezzi

Tre nuovi bus, a cui se ne aggiungono altri due, sono stati presentati a Barberino del Mugello ed entreranno a far parte della flotta di Busitalia Sita Nord, la società del Gruppo FS Italiane che si occupa del trasporto su gomma e che fa parte del consorzio One Scarl, con il quale la Regione Toscana ha stretto il contratto-ponte di due anni per la gestione del servizio di tpl in attesi degli esiti della gara unica regionale.

"Il contratto ponte sta dando i suoi frutti - ha detto l'assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli, partecipando all'inaugurazione dei mezzi - il rinnovo della flotta degli autobus in servizio in Toscana sta andando avanti. Tra il 2018 e il 2019 attendevamo quasi 400 nuovi bus, adesso siamo a 190 circa, per cui mi aspetto a breve molte altre inaugurazioni. A

"Voglio sottolineare due aspetti - ha concluso l'assessore - anzitutto che la nostra attenzione è rivolta a tutta la Toscana. Infatti questi cinque autobus avranno come base il Mugello. Inoltre ricordo che migliorare i servizi bus, significa anche garantire la tenuta occupazionale del settore del tpl, che attualmente dà lavoro a circa 5000 addetti in Toscana".

I mezzi, dotati di dispositivi per il trasporto disabili, saranno destinati ai servizi del Mugello. I cinque nuovi Mercedes Intouro, dal valore complessivo di 900 mila euro, sono stati acquistati con il contributo del 55% della Regione e fanno parte di un lotto da 25 autobus, che entro la fine di febbraio sarà consegnato per effettuare servizio sulle linee del Mugello, del Chianti e per i collegamenti Firenze-Siena.

Mugello: presentati i nuovi autobus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità: nuovi autobus in Mugello / FOTO

FirenzeToday è in caricamento