rotate-mobile
Criminalità / Centro Storico / Via Valfonda

Minorenne rapinato sul treno, arrestati due ventenni

Il ragazzo viaggiava sul regionale Firenze-Pistoia

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Sarebbe bastata poco più di una fermata a due ventenni per derubare un minore sul treno. Un minorenne che viaggiava sul treno regionale Firenze-Pistoia lo scorso 20 febbraio infatti, sarebbe stato avvicinato da due malintenzionati, saliti a bordo presumibilmente alla fermata di Prato Porta al Serraglio. Uno dei due, improvvisamente, avrebbe colpito il minorenne al volto per poi strappargli dal collo una collanina d’oro del valore di circa un migliaio di euro e poi scendere, insieme al compare, poco dopo alla fermata di Prato Borgonovo e facendo perdere le proprie tracce.

A seguito di una serrata attività d’indagine da parte degli investigatori della Polfer, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i tutori dell’ordine sono riusciti a risalire all’identità degli autori del gesto.  

Determinante infatti l’intervento  di un agente della polizia ferroviaria che, mercoledì scorso, mentre transitava libero dal servizio nelle vicinanze della stazione di Santa Maria Novella, ha riconosciuto i due uomini in via Valfonda, dando subito l’allarme.

I due, cittadini albanesi di 20 e 24 anni, sono stati subito fermati e su richiesta della locale Procura della Repubblica, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Firenze ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei loro confronti con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Saranno processati nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne rapinato sul treno, arrestati due ventenni

FirenzeToday è in caricamento