Via di Cammori: minaccia i poliziotti con una scacciacani

Un uomo dopo una lite con la propria compagna ha raggiunto l'abitazione della donna armato di più oggetti contundenti. Poi ha tentato di minacciare gli agenti con una scacciacani

Arresto

Ieri sera all’interno di un  appartamento di via Cammori si è consumata una furente lite tra un 54enne napoletano e la sua compagna, 42enne romana residente a Prato. Subito dopo l’alterco, secondo il partner la fidanzata gli aveva sottratto del denaro custodito all’interno dell’appartamento, la donna si è allontanata dalla casa. Lui, in preda alla rabbia,  si è recato presso l’appartamento di lei e armato di martello e spranga si è accanito contro la porta. Fortunatamente la 42enne non era in casa. Immediate le segnalazione e l’arrivo della Polizia  nell’alloggio dell’uomo oramai rincasato.  

Gli agenti hanno raccolto la sua versione dei fatti tentando di ricondurlo alla calma, sebbene l’uomo minacciasse di voler ammazzare la compagna non appena lo avessero lasciato; gli operatori hanno poi  rinvenuto gli oggetti contundenti usati poco prima .
A questo punto si è verificata un’inaspettata reazione: con la scusa di andare in bagno, il 54enne è scattato verso un ripiano, afferrando una pistola. Gli operatori lo hanno bloccato prima ancora che potesse estrarre l’arma, risultata poi essere una scacciacani priva di tappo rosso. Durante quest’ultimo episodio, il soggetto ha opposto una decisa resistenza. Per tale motivo, sono scattate nei suoi confronti le manette per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto presso il carcere di Sollicciano.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Tramvia, Nardella annuncia modifiche: arriverà vicino al Duomo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento