rotate-mobile
Cronaca

Maltrattamenti, minaccia di sciogliere la moglie nell'acido 

La donna aveva avviato le pratiche per la separazione per i continui litigi

La notte scorsa i carabinieri hanno arrestato un 40enne di origini campane dopo che in serata aveva minacciato la moglie, davanti ai figli (tutti minori di 14 anni), di scioglierla nell'acido. L'uomo non avrebbe accettato la fine della loro relazione: la moglie infatti da circa un mese aveva avviato le pratiche di separazione per i continui litigi. 

A chiedere aiuto al 112 è stata proprio la donna dopo l'ennesima lite avvenuta in un appartamento alla periferia della città. Ai militari la vittima ha raccontato come violenze verbali e fisiche andassero ormai avanti da anni. “Confessione” avvalorata anche dalle testimonianze di vicini di casa e della madre di lei, spesso presente durante le liti. A fine luglio uno degli ultimi episodi. Dopo aggressioni e minacce l'uomo avrebbe colpito la consorte con una forchetta ferendola in modo lieve al braccio. 

All’arrivo degli uomini dell'Arma, l’uomo ha anche cercato di sviare le indagini tentando di passare come vittima della moglie, mostrando alcuni segni di colluttazione che aveva sul collo. Segni che però sarebbero stati solo un tentativo di difesa della donna. 
Il 40enne è stato dichiarato in arresto con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e portato nel carcere di Sollicciano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti, minaccia di sciogliere la moglie nell'acido 

FirenzeToday è in caricamento