rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ruba in un negozio: scoperto dal titolare mostra una pistola e scappa

La polizia ha subito avviato delle indagini, risalendo al responsabile

E' stato ammanettato dalla polizia un cittadino kosovaro di 21 anni, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze, poiché ritenuto responsabile di almeno due colpi, un tentato furto aggravato e una rapina, messi a segno in esercizi commerciali del capoluogo toscano

Il primo episodio è accaduto lo scorso 20 settembre in uno store di via Nazionale dove il protagonista della vicenda era stato sorpreso dall’addetto all’accoglienza dopo aver strappato la placca antitaccheggio di un giubbino in esposizione.Il secondo invece, il 30 ottobre in un negozio di abbigliamento di via Pertini, dove il 21enne sarebbe stato questa volta fermato dal titolare dopo essersi appropriato di due capi di vestiario. Qui, dopo aver raggiunto l’uscita e provocato l’attivazione dell’allarme antitaccheggio,il giovane si sarebbe voltato mostrando parzialmente al commerciante una pistola , vera o giocattolo, estratta dalla tasca della felpa.

Subito sono partite l indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo toscano, sono state condotte dalla Squadra Mobile - Sezione Contrasto al Crimine Diffuso - che hanno identificato il presunto autore dei due reati, indicato peraltro dai dipendenti del negozio rapinato anche quale autore di altri furti.

Alla luce di quanto emerso, la Procura delle Repubblica di Firenze ha richiesto ed ottenuto dal G.I.P. l’ordinanza restrittiva nei confronti del 21enne kosovaro arrestato dagli agenti della Squadra Mobile e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in un negozio: scoperto dal titolare mostra una pistola e scappa

FirenzeToday è in caricamento