rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Servi

Via dei Servi: minaccia di prendere una pistola contro un senegalese

Un uomo è stato denunciato per minacce a sfondo razziale. Prima ha minacciato di rompere una bottiglia in testa ad un 29enne poi di andare a "prendere la pistola"

Ad una settimana dal raid in cui Modou Samb e Mor Diop sono morti sotto i colpi di Gianluca Casseri, ancora intimidazioni contro un senegalese. Nel pomeriggio un uomo di 50 anni è stato denunciato per minacce e ingiurie a sfondo razziale. Via dei Servi, un senegalese di 29 anni, residente a Pontedera, sta offrendo i suoi libri ai passanti e ai clienti di una vicina libreria. Passa un cinquantenne fiorentino con un cane. L’uomo in mano ha una manciata di peli dell’animale, la prende e la lancia verso il giovane. Il 29enne chiede “Perché?” L’uomo in modo brusco invita il ragazzo ad andarsene. Ne nasce un diverbio che richiama anche l’addetta della libreria.

 La donna si avvicina dicendo che se c'era qualcuno che doveva invitarlo ad andarsene era lei, ma che non lo avrebbe certo fatto. Il cinquantenne ribatte invitando la donna a non prendere le difese del giovane africano, aggiungendo che si trattava di una storia da sistemare "tra loro".  Per invitare il senegalese ad allontanarsi il 50enne promette che per farlo gli avrebbe "rotto una bottiglia in testa" e sarebbe andato a "prendere la pistola". Sul posto arrivano i carabinieri che riportano la calma e, soprattutto, denunciano il cinquantenne, il quale, è stato accertato, non risulta detenere legalmente alcuna arma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Servi: minaccia di prendere una pistola contro un senegalese

FirenzeToday è in caricamento