rotate-mobile
Cronaca Pelago

Pelago, figlio minaccia i genitori con coltello

Il giovane, un trentasettenne fiorentino con problemi di droga ed un trascorso difficile

Nella giornata di venerdì 26 agosto, alle 13:00, i carabinieri sono stati chiamati per una lite in famiglia a Pelago.

La pattuglia arrivata presso l'abitazione hanno trovato una coppia di coniugi in evidente stato di agitazione, con le facce stravolte dalla paura ed il respiro ancora affannoso.

Il padre, che aveva chiamato i militari, ha raccontato che al culmine dell’ennesima discussione familiare, il figlio improvvisamente aveva afferrato un grosso coltello da cucina e puntandoglielo contro lo aveva minacciato di morte. 

Il giovane, un trentasettenne fiorentino con problemi di droga ed un trascorso difficile, all’arrivo dei militari si rifugiava nella sua camera.

Ai militari che cercavano di disarmarlo, in un primo momento, ha detto di non avere più il coltello e di averlo buttato via, ma dopo l'ispezione della stanza hanno trovato il coltellaccio all’interno della borsa che il giovane aveva con se dove c'era anche un pezzo d’hascisc.

In un cassetto del comodino è stato invece trovato un cucchiaio da cucina bruciato nella parte inferiore e un astuccio metallico con della polvere bianca che il giovane ha detto essere bicarbonato da lui usato per purificare dalla sostanza da taglio per l’eroina che assume. 

Il coltello della lunghezza complessiva di 32 centimetri e tutto il materiale sono stati sequestrati.

Il giovane è stato tratto in arresto per l’ennesimo episodio di maltrattamenti in famiglia, è stato portato a Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e dell’interrogatorio di garanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pelago, figlio minaccia i genitori con coltello

FirenzeToday è in caricamento