rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Scala

Via della Scala: minacciato con un coltello proprietario di un pub

Due uomini sono stati arrestati per aver minacciato con un coltello il titolare di un pub di via della Scala. Dopo il fermo in via della Porcellana la coppia ha aggredito i militari

La notte scorsa due marocchini sono arrestati per aver minacciato con un coltello il titolare del pub di via della Scala Joshua Tree. Verso mezzanotte il gestore ha fermato un’auto dei militari dicendo di esser stato intimidito dai due nordafricani. Era impaurito, anche perché uno dei marocchini ubriachi, con mano malferma, gli avrebbe puntato il coltello alla pancia e il proprietario del pub sarebbe riuscito a schivare un fendente con una mossa fulminea, per poi rifugiarsi nel retrobottega.
Immediate le ricerche nei dintorni. La coppia è stata rintracciata in via del Porcellana e, a conferma del racconto del titolare, uno dei due aveva in tasca un coltello con venti centimetri di lama. Quando i militari hanno chiesto i documenti i marocchini, di 26 e 31 anni, hanno spinto il capo-pattuglia e colpito l'altro militare alla guida con un pugno all’addome. I due sono stati immobilizzati e arrestati per minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Scala: minacciato con un coltello proprietario di un pub

FirenzeToday è in caricamento