rotate-mobile
Cronaca Rifredi / Via dei Perfetti Ricasoli

Firenze Nova, minaccia armato di coltello un autista Ataf: paura sul 23

Un 54enne è stato denunciato dopo aver minacciato un autista della linea 23. L'uomo dopo aver mostrato un coltello ha ripetuto "Ti ammazzo, ti ammazzo"

“Ti ammazzo” l’ha ripetuto tre, forse quattro volte, il cittadino egiziano di 54 anni denunciato nella serata di ieri in via dei Perfetti Ricasoli nella zona di Firenze Nova. Le minacce rivolte a un autista della linea 23 che aveva caricato il nordafricano, accompagnato dalla compagna, alla stazione di Santa Maria Novella. Proprio qui sono cominciate le intimidazioni al guidatore del bus. L’uomo, oltre agli avvertimenti, ha rivolto più di un’offesa al guidatore; quest’ultimo barricato dentro il ‘gabbiotto’ del conducente.

Una volta arrivati al capolinea, intorno alle 23, un ultimo assalto dell’egiziano. Tanto che l’autista si è visto costretto a chiamare la polizia. Mentre sopraggiungeva la volante la vittima ha seguito a distanza il 54enne che arrivato davanti alla Nuova Pignone ha gettato in un giardino il coltello di 18 centimetri, otto solo la lama, con cui era stato minacciato.

Giunti sul posto gli agenti hanno ascoltato la testimonianza del lavoratore e rinvenuto il coltello. Il cittadino egiziano è stato denunciato con l’accusa di minacce aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Nova, minaccia armato di coltello un autista Ataf: paura sul 23

FirenzeToday è in caricamento