rotate-mobile
Cronaca Empoli

La Mille Miglia sfilerà per le vie di Empoli

Tutto pronto per il passaggio in città della 'corsa più bella del mondo'

Dopo il Giro d'Italia un'altra grande manifestazione farà tappa a Empoli: venerdì 17 maggio infatti, le splendide vetture della 1000 Miglia sfileranno per la città arrivando poi a Vinci.

La 'corsa più bella del mondo' transiterà per un breve passaggio da Empoli: sarà la terza e penultima tappa della 37esima rievocazione storica della gara che, in partenza da Brescia, si snoderà lungo la Penisola per raggiungere Roma e risalire l’Italia per fare rientro nella città lombarda.

Nel dettaglio, le 430 vetture d’epoca iscritte alla sfida – una competizione di regolarità e non più di velocità come ai suoi albori – lasceranno la Città Eterna alle prime luci dell’alba di venerdì 17 maggio per toccare Viterbo, attraversare la Toscana – con sosta a Siena per il pranzo – passare dall’Empolese e arrivare a Bologna dopo avere valicato il Passo della Futa e della Raticosa.

Le auto arriveranno da Fontanella-Sant’Andrea, a Molin Nuovo prenderanno il nuovo tratto della SR 429, quindi raggiungeranno la Statale 67 e arriveranno al Ponte Calamandrei fra Avane e Sovigliana, poi da lì verso Sant’Ansano e quindi a Vinci.

La Mille Miglia dovrebbe passare da Empoli fra le 14.30 e le 15 di venerdì 17 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia sfilerà per le vie di Empoli

FirenzeToday è in caricamento