rotate-mobile
Cronaca

Migranti, la prefettura 'smonta' gli allarmisti: “Nessun arrivo a Firenze”

Dopo gli annunci, anche su quotidiani locali, di centinaia di arrivi in città interviene la prefettura a smentire l' “emergenza”

“In relazione alla notizia apparsa in data odierna su organi di stampa, concernente il presunto arrivo di 600 migranti in Toscana e a Firenze, si ritiene opportuno precisare che non è, al momento, previsto alcun arrivo di migranti. In realtà, un gruppo di circa 600 migranti è stato assegnato alla Regione Toscana nell’ultima settimana di giugno ed è stato distribuito tra le varie provincie, ad eccezione di Firenze”.

E' questa la nota ufficiale che la Prefettura di Firenze, guidata dal prefetto Alessio Giuffrita, ha voluto e dovuto diffondere ieri mattina, sabato 8 luglio, dopo che erano iniziate a circolare, pubblicate su “organi di stampa”, notizie allarmistiche sul presunto imminente arrivo di centinaia di migranti a Firenze. Notizia che è rimbalzata velocemente su internet e sui social (dove è sempre difficile smentire 'notizie' che si rivelano 'bufale') ma che si è dimostrata, come specificato dalla Prefettura, infondata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, la prefettura 'smonta' gli allarmisti: “Nessun arrivo a Firenze”

FirenzeToday è in caricamento