rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Migranti, Farid sta meglio e resterà in Egitto: "Non più necessario il ricovero al Meyer"

Il fratello 13enne Ahmed aveva attraversato da solo il Mediterraneo in cerca di aiuto

Farid rimarrà in Egitto. Il bambino di 7 anni che la Toscana era pronta ad accogliere e l'ospedale Meyer di Firenze ad operare sta meglio.

Il fratello Ahmed aveva attraversato il Mediterraneo su un barcone per cercare medici in grado di curarlo. I medici dell'ospedale di Careggi e del pediatrico Meyer, venuti a conoscenza della storia, avevano dato la disponibilità ad operare il piccolo. Le Regione Toscana, da parte sua, stava organizzando l'accoglienza della famiglia nel capoluogo.

Dalle ultime notizie arrivate però Farid, il suo vero nome è un altro, ma così è stato chiamato fin dall'inizio dal giornalista del Corriere della Sera che ne ha raccontato la storia, dopo le visite a cui è stato sottoposto all'ospedale italiano del Cairo, in Egitto, è risultato aver superato la patologia per cui il fratello aveva chiesto aiuto.

E' stato visitato dai medici italiani e dai colleghi egiziani. Rimarrà dunque in affidamento alle autorità sanitarie del proprio Paese. Ahmed, in quanto minore non accompagnato, rimarrà in carico alle autorità italiane preposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Farid sta meglio e resterà in Egitto: "Non più necessario il ricovero al Meyer"

FirenzeToday è in caricamento