rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Migranti: "Careggi pronto ad operare il piccolo Farid"

Il bimbo egiziano, 7 anni, è affetto da una gravissima malattia del sangue. Il fratello di 13 anni ha attraversato il mare in cerca di cure

"Careggi è pronto ad accogliere e operare il piccolo Farid, il bambino egiziano di 7 anni affetto da piastrinopenia. La direzione dell'azienda ospedaliera ha dato la disponibilità a prendere in carico il bambino. Se sarà necessario, troveremo anche ospitalità per lui e per i familiari che lo accompagneranno".

A dirlo, questa mattina, è l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, dopo aver appreso la storia di Ahmed, il tredicenne egiziano che ha attraversato il mare ed è approdato a Lampedusa per cercare medici disposti a curare e operare il più piccolo dei suoi fratelli, affetto da una gravissima forma di piastrinopenia, una malattia del sangue.

"Con i programmi di cooperazione sanitaria internazionale - prosegue Stefania Saccardi, raccogliendo il drammatico appello del 13enne -, nei nostri ospedali accogliamo e curiamo tanti bambini che vengono da altri Paesi. Lo faremo anche per Farid. La direzione di Careggi prenderà subito i contatti necessari per dare la propria disponibilità e far arrivare quanto prima a Firenze Farid e la sua famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti: "Careggi pronto ad operare il piccolo Farid"

FirenzeToday è in caricamento