rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Le pizzerie più buone di Firenze

Alta, fine, classica o farcita: comunque la si ordini, la pizza è sempre la pizza. Ecco 7 pizzerie fiorentine dove potrete togliervene la voglia.

Spera

In via della Cernaia si trova una delle pizzerie più frequentate della città. Famosa per la sua pizza alta e dai gusti più variegati, Spera offre anche un vasto menù riservato ai celiaci. Locale perfetto per una serata in compagnia.

Mercato di San Lorenzo

Il mago della pizza napoletana Romualdo Rizzuti lo trovate oggi al mercato centrale. Per una pizza ottima e a prezzi modici, in una location tutta rinnovata.

Gusta Pizza

Niente camerieri in questa pizzeria a due passi da Santo Spirito. Qui la pizza si ordina e si porta al tavolo o, se la bella stagione lo consente, si va a mangiarla sui gradini della chiesa. Prezzi low cost per una delle migliori pizze della città.

Santa Lucia

In via Ponte alle Mosse potrete scegliere tra un'ottima pizza o un menù a base di pesce fresco. E per mettere tutti d'accordo, la carta propone pizze sia alte che basse.

Pizzeria Firenze Nuova

Un locale fuori dal centro storico, nella zona periferica di Firenze Nuova, poco distante dal polo universitario delle Scienze Sociali. In via Benedetto Dei troverete una delle migliori margherite DOC della città: una pizza talmente buona che val bene qualche chilometro in più.

O' Vesuvio

Nella centralissima via dei Cimatori si trova un altro tempio della verace pizza napoletana. Nonostante l'arredamento decisamente turistico, non resterete delusi: merito degli ingredienti sempre freschi e dell'abilità magistrale dei pizzaioli.

Caffè Italiano

Più che una semplice pizzeria, una vera e propria istituzione fiorentina. Dietro al Teatro Verdi, nel cuore del quartiere di Santa Croce, il mitico Enzino vi preparerà una delle migliori pizze napoletane che abbiate mai provato. Assaggiare per credere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pizzerie più buone di Firenze

FirenzeToday è in caricamento