rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Neri

I migliori paninari di Firenze

Ecco alcuni dei migliori paninari di Firenze, ottimi per uno spuntino abbondante, ma anche per il pranzo o la cena

Hanno nomi strani, a volte buffi, ma una cosa è certa fanno panini spettacolari. Questi sono alcuni dei migliori paninari di Firenze, la lista ovviamente è indicativa e si può essere più o meno d’accordo con questa, quindi, se volete, potete scrivere nei commenti quali secondo voi sono i panini che mancano. Ecco qua i nostri.

All'Antico Vinaio in via dei Neri al numero 74 sapranno come stupirvi. In un locale molto accogliente sono servite quelle che da molti sono definite la migliori schiacciate farcite di Firenze (il menù comprende anche taglieri e altre pietanze gustose). Aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 18.

Il Bufalo Trippone si trova in via dell'Anguillara 48, il locale è piccolino, ma la qualità grande. Non solo buonissimi panini, ma anche ottimi taglieri accompagnati da vino rigorosamente toscano. Aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20.

La Prosciutteria di via dei Neri, 54, è il luogo ideale per passare una serata tra amici, ci si può comodamente sedere ad un tavolo ed essere serviti da chi ci conosce meglio: noi stessi.

Salumeria Verdi Via Giuseppe Verdi, si possono mangiare oltre che panini anche pasta fresca, ravioli e gnocchi fatti in casa e conditi secondo la tradizione toscana. Il tutto accompagnato da un ottimo vino e da prezzi convenienti.

Il PassaGuai (borgo degli Albizi 20/r) è situato nel cuore del centro storico di Firenze, accanto all’arco di San Pierino, è l’ideale per pranzo al volo o un aperitivo in allegria, tra vini speciali e saporiti salumi toscani.

Pane e Toscana sempre in borgo Albizi 31/r, potrete gustare ottime focacce con salame di cinghiale, burro tartufato, funghi porcini, pesto con noci e pecorino e molto altro. Ci sono panini per tutti gusti ed andrebbero assaggiati tutti.

Panino tondo in Via Montebello, 56r, porta gli State in Toscana e lo fa nel modo migliore. Hamburger ottimi, anche di chianina, patatine fritte, bacon croccantissimo e formaggio filante. Beagles, insalate, muffin, ciambelle e per Natale anche il panettone artigianale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori paninari di Firenze

FirenzeToday è in caricamento