rotate-mobile
Cronaca

Al Meyer inaugurato il "Giardino di Cice", ispirato alla piccola che perse la vita alle Cascine | FOTO

In occasione della primavera all'ospedale pediatrico è stato aperto un giardino in cui i bambini in visita e ricoverati potranno giocare

Questa mattina, in occasione della primavera, è stato inaugurato al Meyer il Giardino di Cice, un perimetro di gioco all’aria aperta realizzato per tutti i bambini sia quelli in visita che quelli ricoverati. A tutti loro il Meyer dedica uno spazio davvero speciale perché speciale è la bambina che lo ha ispirato. Cice, modo buffo con cui la piccola Alice, appena due anni, diceva il suo nome. Una sera di giugno Alice insieme ai suoi genitori e alla zia Donatella era uscita per andare a giocare al parco delle Cascine, un ramo si è staccato e ha travolto la piccola e la zia. Fu una tragedia, la piccola si si spengerà all'ospedale pediatrico, che segnò in modo profondo l’estate scorsa. 

La famiglia, in loro ricordo, dona la gioia di giocare nel parco, tra gli alberi e i fiori. Uno spazio che rappresenta anche il rapporto strettissimo che la piccola aveva con la zia, rappresentando quel legame tra adulto e bambino che nel parco trova la sua gioiosa applicazione.

Il taglio del nastro, affollatissimo dai piccoli, è avvenuto sulle note del Coro di Voci Bianche  “VivileVoci” di Firenze, diretto da Viviana Apicella, con Antonio Bernini al pianoforte e con la partecipazione del soprano Letizia Dei. A seguire presso la Hall Serra si è tenuto il concerto “Antonio Vivaldi: la Primavera per quartetto d’archi”, omaggio musicale dell’A.Gi.Mus. di Firenze. 

Primavera, inaugurazione del "Giardino di Cice" del Meyer

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Meyer inaugurato il "Giardino di Cice", ispirato alla piccola che perse la vita alle Cascine | FOTO

FirenzeToday è in caricamento