rotate-mobile
Cronaca

Meyer: 11milioni i fondi destinati all'ospedale pediatrico

I milioni sono le risorse statali messe a dispozione dalla Regione Toscana per il Meyer

In occasione dell'open day dedicato a bambini e famiglie al Meyer di ieri è sttao annunciata anche la somma destinata all'ospedale messe a disposizione dalla Regione Toscana: 11.150.000 euro. Gli investimenti sono previsti dall''accordo di programma integrativo per il settore degli investimenti sanitari stipulato da ministero della Salute e la Regione, con il Mef.

All'interno dell'ospedale sarà possibile vedere tutti i punti previsti dal piano grazie alla mostra ''Meyerpiù'', tra i progetti da realizzare un Parco della Salute presso l''ex clinica Villanova, per un finanziamento complessivo 3.800.000 euro, di cui 3.200.000 statali; la struttura ospiterà anche day hospital e day service e sarà dotata di sale di attesa, aree gioco e spazi riservati all''allattamento. Poi il Family Center Anna Meyer, dedicato all'accoglienza dei piccoli pazienti, sarà ultimato a fine 2019 e richiederà un investimento di 1.750.000 euro, 1.650.000 dei quali statali. Previsto poi il completamento del Meyer Health Campus, per il quale sono stati stanziati 3,6 milioni di euro, di cui 2,6 statali. Per quanto riguarda invece il rinnovo delle dotazioni tecnologiche, sono stati messi a disposizione 3,9 milioni, di
cui 3,7 statali.

"La Regione dedica grande attenzione alla salute dei bambini e degli adolescenti" - ha affermato l'assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meyer: 11milioni i fondi destinati all'ospedale pediatrico

FirenzeToday è in caricamento