rotate-mobile
Cronaca

Meteo: codice giallo per rischio idrogeologico

La perturbazione porterà piogge inizialmente sul nord ovest in estensione nel corso della notte e nella giornata di domani alla zone interne settentrionali e centrali

Codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico sulla costa e nell'entroterra delle zone centro settentrionali della Toscana, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 13 di domani. Lo ha emesso la sala operativa della Regione per una perturbazione che interesserà la Toscana con precipitazioni sulle zone centro settentrionali, con un rinforzo dei venti di Libeccio e una intensificazione del moto ondoso. 

La perturbazione porterà piogge inizialmente sul nord ovest in estensione nel corso della notte e nella giornata di domani alla zone interne settentrionali e successivamente su quelle centrali. Le province interessate saranno Firenze, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa e Pistoia.

Le piogge potranno assumere a tratti carattere di rovescio e risultare insistenti, specie nel corso della notte sul nord ovest. Domani le precipitazioni potranno insistere fino alla sera, seppur con minore intensità, sulle zone centrali. Si assisterà anche a un locale rinforzo dei venti di Libeccio. Possibili raffiche fino a 50-60 km orari sull''Arcipelago, lungo la costa centro settentrionale e sulle zone collinari retrostanti, e fino a 60-80 km orari sui crinali appenninici e alto Mugello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: codice giallo per rischio idrogeologico

FirenzeToday è in caricamento