rotate-mobile
Cronaca

Trasporti: a Firenze con un messaggino si paga la corsa del taxi

Primo in Toscana e secondo in Italia, il 4390 lancia Stp. Per il momento ne potranno usufruire solo aziende e professionisti ma l'obbiettivo è estendere il servizio anche a tutti i cittadini

Pagare il taxi con un sms: da oggi si può. Il servizio, il primo di questo genere a Firenze e il secondo in Italia (dopo Roma), è stato messo a punto dal 4390 ed è rivolto ad aziende e professionisti convenzionati, ma l'obiettivo è allargarlo in futuro anche a tutti i cittadini. Il sistema Sms Taxi Payment, in breve Stp, consente al cliente abbonato di pagare la corsa taxi tramite un semplice invio di un sms presso l'Internet Data Center. Se il cliente sarà abilitato al pagamento, il tassista, a inizio corsa, riceverà sul display l'autorizzazione da parte del sistema.

«Con questo prodotto – commenta il presidente Claudio Giudici – il 4390 viene a contraddistinguersi per innovazione e fruibilità. Stp, va realmente nella direzione della famosa semplificazione amministrativa, di cui tanto si parla... mentre siamo sempre più sommersi di carta!». I vantaggi di utilizzare Stp sono infatti molti, sia in termini di tempo che di costi. Le aziende convenzionate possono dare ai propri dirigenti la possibilità di usufruire del servizio taxi senza bisogno dei blocchetti dei buoni o di altre carte, e abilitare temporaneamente il servizio per gli ospiti, su tutto il territorio nazionale e internazionale. E' possibile inoltre definire delle limitazioni di importi per singola corsa e consumi settimanali o mensili, avere in tempo reale il rendiconto di tutte le corse effettuate e verificarne i costi, senza poi contare i vantaggi in termini di incremento dell'immagine aziendale, sia esterna che interna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: a Firenze con un messaggino si paga la corsa del taxi

FirenzeToday è in caricamento