rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Meredith, fissata l'udienza per la revisione del processo di Rudy Guede

Dopo le assoluzioni di Amanda Knox e Raffaele Sollecito è rimasto l'unico condannato: "Primo passo per riconoscere la sua innocenza"

"La Corte d'Appello di Firenze ha fissato per il prossimo 20 dicembre l'udienza per deliberare sull'istanza di revisione proposta da Rudy Guede”. A renderlo noto è Daniele Camilli, portavoce di Rudy Guede, il 29enne condannato a 16 anni di reclusione per violenza e concorso nell’omicidio di Meredith Kercher, uccisa a Perugia il 1° novembre del 2007.

Rudy Guede, l'unico condannato, dopo le assoluzioni di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, è attualmente detenuto presso il carcere Mammagialla di Viterbo.

L’istanza è stata depositata ad agosto presso la Corte d’appello di Firenze, dove si svolge il processo, dai difensori di Guede, gli avvocati Tommaso Pietrocarlo e Monica Grossi.

La revisione è stata chiesta per contrasto di giudicati con la sentenza che ha assolto Raffaele Sollecito ed Amanda Knox. L'auspicio di Camilli è che sia “un primo passo verso il riconoscimento dell'innocenza di Rudy, anche se il percorso sarà lungo e complesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Meredith, fissata l'udienza per la revisione del processo di Rudy Guede

FirenzeToday è in caricamento