rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Di Vittorio

Merce su banchi abusivi: multe in via Di Vittorio

I commercianti sono risultati in possesso soltanto dell'autorizzazione ad effettuare il commercio in forma itinerante e non in un posteggio fisso

Merce sequestrata e sanzioni per oltre 15mila euro. È questo il bilancio di una serie di controlli effettuati questa mattina dalla Polizia Municipale in via Di Vittorio. Nel mirino alcuni ambulanti di nazionalità cinese. I commercianti sono risultati in possesso soltanto dell’autorizzazione ad effettuare il commercio in forma itinerante e non in un posteggio fisso. In particolare non erano autorizzati ad occupare il suolo pubblico con le merci e le attrezzature di vendita che avevano collocato in strada. 

Gli agenti del reparto mercati rionali hanno effettuato quindi quattro sequestri di merci varie per totale di 29 grosse casse contenenti ortaggi (cavoli, bietole, zucche, peperoni ecc). Accertate inoltre tre violazioni alla Legge Regionale 28/2005 sul commercio per un importo di 5.000 euro ciascuna e altrettante infrazione al Codice della Strada per 168 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce su banchi abusivi: multe in via Di Vittorio

FirenzeToday è in caricamento