Mercato di San Lorenzo: WiFi gratuita ancora più veloce

E' stata potenziata la rete

Da oggi si naviga gratis anche nei mercati fiorentini. Grazie al potenziamento della rete Firenze WiFi posizionata al piano terra del Mercato Centrale di San Lorenzo e alla nuova rete installata adesso a Sant'Ambrogio, nei due mercati coperti fiorentini è possibile navigare liberamente e gratuitamente per tutti.

''Grazie a questi due nuovi accessi, realizzati con la collaborazione fra le direzioni Sistemi informativi e Servizi tecnici del Comune e Silfi, adesso sono oltre 2100 gli hotspot a Firenze con una media di oltre 40.000 utenti distinti connessi ogni giorno, incluse le reti federate di Careggi, Meyer e Università di Firenze'' ha commentato l'assessore all'innovazione tecnologica e sistemi informativi Lorenzo Perra.

''Nel corso del tempo la rete WiFi di Firenze si è estesa progressivamente ed ha coperto aree come le Cascine, il centro storico, alcuni musei civici, Palazzo Vecchio, le biblioteche comunali, il parco della musica e molti altri luoghi, diventando sempre più utilizzata e apprezzata da cittadini e turisti. Siamo comunque al lavoro per potenziare la rete WiFi ancora di più arrivando a coprire aree pubbliche ancora senza accessi", ha concluso Perra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: nuova scossa a Barberino

  • Maltempo: rischio nevicate in città

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Terremoto Firenze: danni in Mugello, oltre 200 cittadini fuori casa

  • Terremoto in Mugello, al lavoro per identificare la faglia: "Sciame sismico prosegue"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento