rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Mercato di San Lorenzo: ruba alcolici durante lo scarico merci

Girava con oltre 300 euro di alcolici rubati poggiati sulla bicicletta

Ieri mattina girava per il mercato di San Lorenzo con due voluminose scatole piene di alcolici poggiate sulla bicicletta. L’insolita scena ha attirato l’attenzione di molti passanti otre a quella dei poliziotti di quartiere che, esattamente due anni fa, avevano già arrestato il protagonista della vicenda - un sedicente cittadino tunisino di 40 anni - proprio per un furto di bevande. Fermato per un controllo, il 40enne ha subito ammesso le proprie responsabilità, raccontando agli agenti di aver preso quei due cartoni “sospetti” da un furgone parcheggiato nella zona del mercato.

Recuperata la refurtiva - oltre 300 euro di valore commerciale - la Polizia ha individuato anche la parte lesa, ovvero un autotrasportatore che in quel momento stava ancora regolarmente scaricando il resto della merce nella piazza.
Per il cittadino straniero, in Italia irregolare, è scattata una denuncia per furto aggravato, oltre a quella per violazione degli obblighi sul soggiorno. Nei suoi confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di San Lorenzo: ruba alcolici durante lo scarico merci

FirenzeToday è in caricamento