rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Panicale

Mercato di San Lorenzo: blitz tra minimarket, kebabbari e bar

Operazione congiunta nella zona di via Panicale e piazza del Mercato Centrale. Emerse soprattutto violazioni in materia di conservazione del cibo

Ieri sera operazione congiunta di polizia municipale, azienda sanitaria, inps e ispettorato del lavoro mirata al controlli di quindici attività nella zona di via Panicale, piazza del Mercato Centrale e via Guelfa. Oltre settanta le persone impegnate (in dettaglio 32 vigili, 12 operatori dell'Asl, 20 dell'Ispettorato del lavoro e 7 dell'Inps) che stanno passando al setaccio minimarket, macellerie, kebabbari, call center, rosticcerie, bar e ristoranti.

Sul posto erano presenti anche il sindaco Dario Nardella, l’assessore alla polizia municipale e sicurezza urbana Federico Gianassi e il comandante Marco Seniga. Soddisfatti del blitz sindaco e assessore. "Ringraziamo Polizia Municipale, Asl, Ispettorato del Lavoro e Inps. Un'altra operazione che rientra nella strategia dell'Amministrazione per la tutela di zone sensibili della città". 

Per adesso sono emerse soprattutto violazioni in materia di conservazione del cibo (con sequestri di merce congelata in proprio), prodotti in scatola senza traduzione oppure scaduti, lavoro irregolare (sospese tre attività con quattro lavoratori a nero, individuati ulteriori tre lavoratori a nero ma senza sospensione attività), immigrazione clandestina (un cittadino senza permesso di soggiorno che lavorava a nero in un ristorante indiano) e irregolarità contributiva/retribuitiva (sei verbali e circa 5mila euro di contributi non versati).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di San Lorenzo: blitz tra minimarket, kebabbari e bar

FirenzeToday è in caricamento