rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Mercato Centrale

Mercato Centrale, assiste ad un furto su un turista e fotografa il ladro per farlo desistere

Il 34enne è stato immortalato mentre stava derubando un turista che si era accasciato a terra. La polizia interviene arrestando il responsabile e restituendo la refurtiva alla vittima

La notte scorsa la polizia ha arrestato in piazza del Mercato Centrale un cittadino marocchino di 34 anni con l’accusa di furto aggravato. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo si è avvicinato intorno alle 4.30 ad un ragazzo americano che dopo aver accusato un lieve malore si era sdraiato a terra, complice verosimilmente qualche bicchiere di troppo. Lo straniero, approfittando della situazione, ha infilato le mani nelle tasche della vittima portandosi via un paio di occhiali da sole griffati.

La scena però non è passata inosservata agli occhi dei passanti e tra questi un giovane algerino ha provato anche a dissuadere il ladro. Nonostante un primo tentativo fallito il testimone non ha abbandonato i suoi buoni propositi: prima ha cercato di attirare ancora di più l’attenzione di altre persone, poi si è messo addirittura a fotografare col telefonino il malvivente in azione allo scopo di farlo desistere.
La volante di zona appena è entrata nella piazza ha subito notato la scena e in pochi istanti ha bloccato il 34enne marocchino finito così in manette. Il malcapitato turista si è ripreso poco dopo rientrando in possesso dei suoi costosi occhiali da sole.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Centrale, assiste ad un furto su un turista e fotografa il ladro per farlo desistere

FirenzeToday è in caricamento