Piazza Artusi, sequestro di oggetti al mercato dell'antiquariato

Operazione della municipale su richiesta dei vigili di quartiere. Gianassi: "Fondamentali segnalazioni dei cittadini"

Ventitre borse e ventitre pezzi tra vassoi e vasi in vetro decorato sequestrati al mercato di piazza Pellegrino Artusi nel Quartiere 3: questo il bilancio delle attività di controllo effettuate questa mattina dagli agenti del reparto antidegrado della Polizia municipale su richiesta dei vigili di quartiere.

I controlli sono arrivati dopo le segnalazioni dei cittadini raccolte nelle scorse settimane dai vigili di quartiere, che sono in azione nelle strade da poco più di due mesi. Dall’inizio del servizio dei vigili di quartiere sono arrivate già circa 2000 segnalazioni da parte dei cittadini da cui sono scaturiti numerosi interventi degli agenti.

“Grazie ai vigili di Quartiere e agli agenti della Polizia municipale che ogni giorno svolgono un prezioso lavoro nella lotta al commercio abusivo e per garantire la sicurezza dei cittadini - ha detto l’assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi -. L’operazione di stamani in piazza Artusi è stata molto apprezzata, in particolare dai commercianti ed è stata possibile grazie alle segnalazioni dei cittadini ai vigili di quartiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Scandalo parcheggi abusivi, raffica di arresti. In manette anche il capo dei controllori Sas

  • I mercatini di gennaio a Firenze

  • Forza le ganasce e le lascia in mezzo alla piazza: "Non avevo i soldi"

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

  • Furto al Decathlon di Novoli: finisce in ospedale per meno di 5 euro

Torna su
FirenzeToday è in caricamento