rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Piazza del Carmine

Piazza del Carmine, nella nuova area pedonale mercati e fiere

Tra le modifiche anche lo spostamento del mercato dell'antiquariato dal giardino della Fortezza da Basso alle Cascine

In piazza del Carmine arrivano fiere e mercati per valorizzare la nuova area pedonale e le attività economiche del quartiere. È quanto ha stabilito oggi la giunta di Palazzo Vecchio che ha dato il via al trasferimento in piazza del Carmine della fiera di piccolo antiquariato che si svolge ogni mese in piazza Santo Spirito e di alcune date del Mercatale di Firenze, finora ospitato interamente in piazza della Repubblica.  La sperimentazione della nuova location per la fiera antiquaria di Santo Spirito andrà avanti per tutto il 2015. 

FORTEZZA - CASCINE - Al via anche l’operazione decongestionamento del centro interessato dai lavori per la tramvia con lo spostamento della Fortezza Antiquaria dal giardino della Fortezza da Basso a piazza Vittorio Veneto. 

MERCATALE - Dal 7 marzo torna anche il Mercatale di Firenze, 16 domeniche all’insegna del benessere e del consumo critico con prodotti agricoli a chilometro zero e alimenti biologici. Si parte in piazza della Repubblica e si prosegue fino al 19 dicembre in piazza del Carmine (che ospiterà, complessivamente cinque di questi appuntamenti). Lo prevede una delibera, presentata dall’assessore all’ambiente Alessia Bettini, approvata questa mattina dalla giunta. 

 

La pedonalizzazione di piazza del Carmine



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Carmine, nella nuova area pedonale mercati e fiere

FirenzeToday è in caricamento