rotate-mobile
Cronaca

Meningite: vaccinazione di massa alla Cna

Vichi: "Per lavoro stiamo in ambienti chiusi, a contatto con il pubblico, in uffici sovraffollati: luoghi dove la trasmissione è favorita"

Partirà domani, venerdì 22, il 'Vaccino Day' alla Cna di Firenze. Le vaccinazioni si svolgeranno nell’ambito dell’orario di lavoro retribuito. Si tratta della campagna vaccinazioni per la meningite, su base volontaria, rivolta ai dipendenti dell’associazione. "Una scelta decisa - spiega la Cna -, in una fase in cui proprio in Toscana c’è allerta massima per la meningite".

Il luogo della somministrazione del vaccino sarà presso l’Azienda Sanitaria di Firenze, in Lungarno di Santa Rosa 13, distante pochi minuti dalla sede di via Alamanni.

"Considerato che il nostro lavoro ci porta a frequentare ambienti chiusi, a contatto con il pubblico, in uffici a volte sovraffollati, luoghi appunto in cui la trasmissione è favorita, abbiamo deciso di agevolare al massimo la campagna di vaccinazione del Sistema Cna Firenze - commentato Franco Vichi, direttore generale dell’associazione fiorentina -. In tanti hanno scelto di cogliere questa opportunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite: vaccinazione di massa alla Cna

FirenzeToday è in caricamento