rotate-mobile
Cronaca

Meningite, in arrivo da Roma 10 milioni di euro per i vaccini

L'assessore regionale ha rinnovato l'invito alla vaccinazione

In arrivo dieci milioni di euro da Roma per far fronte all'emergenza meningite in Toscana. Risorse promesse dal ministro Lorenzin il febbraio scorso dopo che l'assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi, si era recata nella capitale per presentare la situazione della meningite in Toscana. 

 "Abbiamo ricevuto oggi da Roma la comunicazione che sono in arrivo i 10 milioni promessi dal ministro Lorenzin per la vaccinazione contro il meningococco C. Voglio ringraziare la Presidenza del Consiglio e il ministro Beatrice Lorenzin, che hanno rispettato gli impegni presi e confermato il sostegno alla campagna per la vaccinazione intrapresa dalla Regione Toscana".  

"L'impegno finanziario della Presidenza del Consiglio e del ministro Lorenzin - sottolinea Saccardi - sono anche il riconoscimento della correttezza delle azioni intraprese dalla Toscana. Ricordo ancora che la vaccinazione è l'unico strumento valido per contrastare il diffondersi del batterio. Ora che anche i medici di famiglia partecipano attivamente alla campagna vaccinale, la vaccinazione è davvero semplice e agile, e quindi rinnovo il mio invito ai cittadini a vaccinarsi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, in arrivo da Roma 10 milioni di euro per i vaccini

FirenzeToday è in caricamento