rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meningite: sì a mozione per vaccinare agenti polizia

Passa a maggioranza, con l'astensione di Lega Nord, l'atto presentato da Stefano Mugnai (Fi)

Sollecitare, tramite le Asl, la vaccinazione per i poliziotti che ne fanno richiesta. E’ stata approvata in aula a maggioranza, con l’astensione di Lega Nord, la mozione presentata da Stefano Mugnai (Fi) e sottoscritta anche da Giovanni Donzelli (FdI).

“Si tratta – ha detto Mugnai – di estendere la possibilità della vaccinazione gratuita, a prescindere dal luogo di residenza, agli agenti della polizia di Stato e poi a tutti gli operatori del comparto sicurezza”.

Massimo Baldi (Pd) ha espresso voto favorevole all’atto, precisando che nel testo della mozione non si legge “estendere i parametri di gratuità” ma “sollecitare” per velocizzare le procedure per il vaccino.  Voto favorevole anche da Paolo Sarti (Sì) che ha ribadito “non c’è un’epidemia, non c’è nessuna fretta e non c’è nessun allarme”. “La vaccinazione – ha concluso il consigliere regionale - serve a ridurre il numero di portatori”.

Sì alla mozione anche dal Movimento 5 Stelle. Andrea Quartini ha ribadito “non siamo di fronte ad un’emergenza e questa epidemia mediatica rischia di danneggiare la Toscana in chiave turistica”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite: sì a mozione per vaccinare agenti polizia

FirenzeToday è in caricamento