rotate-mobile
Cronaca Montelupo Fiorentino

Montelupo, bimbo con la meningite ricoverato all'ospedale Meyer

Dall'inchiesta effettuata sono già stati individuati i contatti stretti, in particolare i familiari e alcuni amici. Circa 50 persone

Un bambino di cinque anni residente a Montelupo Fiorentino è stato ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer perchè affetto da meningite meningococcica. Il bambino, che ha accusato i primi sintomi ieri, è stato prima visitato dal proprio pediatra, poi al pronto soccorso di Empoli, e successivamente trasferito al reparto malattie infettive dell’ospedale pediatrico “Meyer”. Il bambino sta reagendo alle cure e le condizioni di salute non destano preoccupazioni.

La profilassi è stata disposta dall’unità operativa Igiene e Sanità Pubblica della Ausl 11 di Empoli, in collaborazione con i medici e pediatri di famiglia, il comune di Montelupo Fiorentino e la direzione della scuola dell’infanzia “Gianni Rodari”, dove il piccolo frequenta la sezione terza “pettirossi”.

Dall’inchiesta effettuata sono già stati individuati i contatti stretti, in particolare i familiari e alcuni amici. Si stimano circa 50 contatti in totale.  A livello scolastico, la profilassi è già stata avviata per gli insegnanti e per i bambini della classe, identificati appunto come “contatti stretti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelupo, bimbo con la meningite ricoverato all'ospedale Meyer

FirenzeToday è in caricamento