rotate-mobile
Cronaca

Medico condannato per sesso con un 16enne, la Asl lo sospende

Un medico è stato condannato a quattro anni di reclusione per aver fatto sesso con un ragazzo di 16 anni. Tra i due ci sarebbe stata una storia durata un paio di anni

Il 26 giugno scorso il giudice per l’udienza preliminare ha condannato, con rito abbreviato, un medico di un ospedale toscano accusato di aver avuto rapporti sessuali con un ragazzo di 16 anni. Il dottore è stato condannato a quattro anni di reclusione e a cinque anni d’interdizione dai pubblici uffici. L'Asl, come riportano alcuni quotidiani locali, ha sospeso il medico dall'incarico.

Secondo l'accusa, l'uomo, oggi sulla sessantina, per un paio di anni avrebbe avuto una sorta di relazione con il minorenne, parente di alcuni amici del medico. Il rapporto fra i due è finito nel 2009, quando il ragazzo compì sedici anni. Nella delibera con cui sospende il medico in via cautelativa, l'Asl sottolinea come, alla luce della condanna e del reato di cui è accusato, la permanenza del medico al lavoro sia inopportuna e possa portare pregiudizio alla credibilità dell'azienda.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico condannato per sesso con un 16enne, la Asl lo sospende

FirenzeToday è in caricamento