Mattarella rompe il protocollo e saluta i fiorentini / VIDEO

Il capo dello Stato è sceso dall'auto presidenziale e ha fatto gli auguri alle persone che lo attendevano davanti alla Prefettura

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Giornata fiorentina per il presidente della Repubblica. Questa mattina ha preso parte all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Firenze nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Nel pomeriggio ha fatto visita ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Meyer. Prima però ha fatto uno strappo alla regola.

Una piccola folla si è radunata davanti alla sede della Prefettura fiorentina in Via Cavour e ha atteso che il Presidente uscisse dal palazzo. Mattarella è sceso dall'auto presidenziale e si è intrattenuto con le persone presenti."Ci ha fatto gli auguri, secondo me ha capito che eravamo corregionali", raccontano delle giovani siciliane che stavano visitando la città. "Aspettiamo il presidente, è l'unico politico di cui ci fidiamo", dicono in molti. Alcuni passanti si sono fermati in Via Cavour perché incuriositi dalla presenza dei corazzieri. "Chi c'è?" chiedono all'impazzata.

Potrebbe Interessarti

  • Spettacolare fulmine colpisce Palazzo Vecchio

  • Morte di Gabriele Vadalà: l'ultimo saluto tra applausi e palloncini rossi / VIDEO

  • Laura & Biagio: migliaia di fan in concerto / VIDEO

  • Incidente: Palazzo Vecchio centrato da un fulmine / VIDEO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento