rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Mattarella rompe il protocollo e saluta i fiorentini / VIDEO

Il capo dello Stato è sceso dall'auto presidenziale e ha fatto gli auguri alle persone che lo attendevano davanti alla Prefettura

Giornata fiorentina per il presidente della Repubblica. Questa mattina ha preso parte all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Firenze nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Nel pomeriggio ha fatto visita ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Meyer. Prima però ha fatto uno strappo alla regola.

Una piccola folla si è radunata davanti alla sede della Prefettura fiorentina in Via Cavour e ha atteso che il Presidente uscisse dal palazzo. Mattarella è sceso dall'auto presidenziale e si è intrattenuto con le persone presenti."Ci ha fatto gli auguri, secondo me ha capito che eravamo corregionali", raccontano delle giovani siciliane che stavano visitando la città. "Aspettiamo il presidente, è l'unico politico di cui ci fidiamo", dicono in molti. Alcuni passanti si sono fermati in Via Cavour perché incuriositi dalla presenza dei corazzieri. "Chi c'è?" chiedono all'impazzata.

Video popolari

Mattarella rompe il protocollo e saluta i fiorentini / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento