rotate-mobile
Cronaca

Matrimonio della figlia del magnate indiano: cominciano le nozze da sogno

Prende il via ufficialmente quello che si preannuncia il più prestigioso matrimonio indiano dell'anno in cui si uniscono Kevin Sharma e Aradhana Lohia figlia del magnate indiano Aloke Lohia

Cascate di fiori, fiumi di champagne e spettacoli con le star di Bollywood. Prende il via ufficialmente stasera quello che si preannuncia il più prestigioso matrimonio indiano dell'anno, che si tiene per tre giorni a Firenze, in cui si uniscono Kevin Sharma e Aradhana Lohia, figlia del magnate indiano Aloke Lohia, fondatore e Ceo di Indorama Ventures PCL, azienda specializzata nella produzione di plastica, che per le nozze pare spenderà circa otto milioni di euro. Gli sposi hanno mandato ben 600 inviti, alcuni dei quali anche a personalità fiorentine, tra cui Wanda Ferragamo, la marchesa Pucci, i Frescobaldi, i Corsini, la contessa Branca e la famiglia di Stefano Ricci, amico dei Lohia.

Questa sera è in programma all'Hotel St. Regis una cena per la famiglia della sposa, cui partecipano 60 ospiti. Domani mattina tutti gli ospiti sono convocati in Piazza Ognissanti, dove è allestito un grande giardino all'inglese, meeting point del weekend. Poi la sera, cena di benvenuto a Palazzo Pitti. La mattina di sabato tutti gli ospiti sono invitati a Palazzo Corsini trasformato in una delle location chiave per la cerimonia indiana: il luogo in cui si celebra il rito dell'henné con cui vengono di-pinte le mani. Sabato sera tutti al teatro della Pergola per la serata di ballo, animata da spettacoli con star di Bollywood. La domenica é la giornata della cerimonia di nozze, a Villa Le Corti a San Casciano.

Contrariamente alla tradizione occidentale, il rito indiano vuole che sia la sposa ad arrivare per prima, accompagnata dalla sua famiglia. Addirittura l'usanza vuole che più la sposa attende lo sposo, più il futuro della coppia sarà fortunato. Quando lo sposo arriva i due si incontrano sotto un tempio (allestito per l'occasione) e prende il via la cerimonia dello scambio delle ghirlande. A questo punto lo sposo si sposta sotto un altro tempio e attende la futura moglie, che nel frattempo si é allontanata in ritiro spirituale. Quando la sposa raggiunge il suo lui sotto al tempio, inizia la cerimonia che li unirà per sempre, un rito che può durare anche tre ore. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio della figlia del magnate indiano: cominciano le nozze da sogno

FirenzeToday è in caricamento