rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Calenzano

Concordia, sopravvissuta al naufragio si sposa: nozze celebrate da chi la salvò

La bella storia di Antonella Cipriani, fiorentina scampata al naufragio della Costa Concordia. Dopo tre anni ha detto sì davanti all'uomo che la salvò

Quando Antonella ha deciso di sposarsi, ha voluto che la celebrazione civile fosse presieduta proprio da Aldo, il suo eroe. Commuove la storia di Antonella Cipriani, fiorentina, che ha detto sì davanti all'uomo che la salvò. La notte del naufragio della Costa Concordia la donna si era salvata salendo a bordo di una scialuppa il cui comando era stato assunto da alcuni gigliesi.

E a distanza di tre anni da quei terribili momenti, non ha voluto dimenticare nel giorno del suo matrimonio chi la condusse in salvo. Per questo ha voluto che a celebrare le sue nozze fosse proprio il suo 'salvatore', Aldo Bartoletti. Dipendente del Comune di Isola del Giglio, Bartoletti, insieme a molti altri gigliesi, si prodigò per recuperare in mare i tanti naufraghi che non erano ancora in salvo.

Tra questi c'era Antonella che, insieme all'amica Nicla, fu recuperata proprio dalla scialuppa con a bordo Aldo. Da allora è nata una solida amicizia tra soccorritori e naufraghi e più volte le due donne, insieme ai loro compagni, sono tornate al Giglio. Qualche giorno fa nel palazzo comunale di Calenzano si è tenuta la cerimonia dove, naturalmente, l'amica Nicla era la testimone.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia, sopravvissuta al naufragio si sposa: nozze celebrate da chi la salvò

FirenzeToday è in caricamento