rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Croce, 16

Santa Croce: marocchino rapina turista americano

Ieri sera in piazza Santa Croce un marocchino di 34 anni ha derubato un turista americano. All'arrivo della volante l'uomo aveva ancora il portafoglio in mano, arrestato

Ieri sera intorno alle undici la Polizia ha arrestato un marocchino di 34 anni. Gli agenti hanno notato una lite in strada tra due studenti americani, entrambi maggiorenni, ed il marocchino già noto alle forze dell’Ordine per alcuni precedenti di polizia.
L'americano pretendeva la restituizione del portafoglio da parte del nordafricano.Infatti poco prima dell’arrivo della polizia quest’ultimo avrebbe avvicinato la coppia d’amici e dopo averli strattonati con violenza sarebbe riuscito con abile mossa a sfilare ad uno di loro il portafoglio contenente 130 euro.
I due ragazzi dopo essersi allontanati dal malvivente, si sono accorti del furto e così sono  tornati indietro per recuperare il borsello. Però il 34enne aveva già consegnato il denaro ad un complice rimasto ignoto.
REATO - Il marocchino sorpreso con ancora il portafoglio dell’americano in mano oltre ad essere finito in manette con l’accusa di rapina, dovrà rispondere anche della violazione dell' Ordine del Questore di lasciare il territorio italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce: marocchino rapina turista americano

FirenzeToday è in caricamento