rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Barberino di Mugello

Barberino, incinta si getta nel lago per salvare amica ma perde il bambino

Una 32enne ha rischiato di affogare nel lago di Bilancino. La donna si era gettata per salvare un'amica. Adesso è ricoverato all'ospedale di Careggi

Ieri pomeriggio una cittadina di 32 anni marocchina, incinta di sette mesi, è stata salvata dai carabinieri dopo essersi gettata tra le acque del lago di Bilancino per salvare un’amica in difficoltà. Quest’ultima, anch’essa in dolce attesa, era rimasta in balia dell’invaso di Barberino di Mugello. Proprio per questo la 32enne, nonché vicina di casa, si è gettata. Un salvataggio che ha messo a rischio la sua stessa vita e che le ha fatto perdere la creatura che portava i grembo.

DINAMICA - Intorno alle 15 e trenta le due donne erano andate al lago per un pomeriggio di relax. La prima a tuffarsi è stata l’amica, albanese di 19 anni, che si è trovata in difficoltà. La marocchina, vedendola, si è tuffata, ma è sprofondata in una zona dove l'acqua è alta due metri.

L'albanese è riuscita a tornare a riva e ha iniziato a urlare e a chiamare aiuto. In quel momento stava passando una pattuglia di carabinieri della stazione di Barberino: i militari si sono tuffati e hanno portato a riva la marocchina che, prima di essere portata in ospedale di Careggi, è stata rianimata per più di un'ora dai sanitari del 118. Ora è ricoverata in gravi condizioni nel nosocomio fiorentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberino, incinta si getta nel lago per salvare amica ma perde il bambino

FirenzeToday è in caricamento