rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Firenze, marito geloso picchia e violenta per anni la moglie

I militari hanno arrestato un 37enne indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale commessi nei confronti dell'ex moglie

Un incubo lungo quattro anni, dal 2009 all’estate scorsa quando è fuggita dal suo aguzzino. Il suo tormento era il marito. Compagno che la minacciava di morte, la picchiava e non le permetteva di uscire senza il suo consenso. Era geloso. Pensava che lo avrebbe tradito. Anche i rapporti sessuali erano diventati un'imposizione: il 37enne costringeva la donna a stare con lui con pugni  e calci. Le mura domestiche erano diventate una gabbia. Fino a quando la 33enne è fuggita, per poi chiedere la separazione.

Secondo la ricostruzione dei militari, effettuata anche grazie alle tre querele sporte dalla donna negli ultimi mesi, l'uomo, spinto dalla gelosia, la picchiava abitualmente con calci e pugni, afferrandola per la gola e per i capelli, lanciandole contro oggetti e in alcuni casi arrivando a spingerla facendola cadere dalle scale.

A seguito delle aggressioni la trentatreenne è dovuta ricorrere più volte alle cure del pronto soccorso, in alcuni casi riportando prognosi di 20 giorni. Le aggressioni, accompagnate da offese verbali e minacce, avvenivano anche in presenza di amici e conoscenti.

Dopo averla picchiata, l'operaio cercava di 'fare pace' con la moglie, di fatto costringendola a subire rapporti sessuali. Il trentasettenne, giudicato dagli inquirenti una persona violenta e pericolosa, questa mattina è stato arrestato dai carabinieri di Legnaia e trasferito nel carcere di Sollicciano. E' accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, marito geloso picchia e violenta per anni la moglie

FirenzeToday è in caricamento